Geoclever s.r.l. ha sviluppato la piattaforma Geoclever (di seguito anche “piattaforma” o “app”), attraverso la quale fornisce i propri servizi all'Utente che, iscrivendosi al servizio, accetta espressamente le condizioni d'uso che seguono.

I presenti termini e condizioni d'uso della piattaforma Geoclever sono stipulati tra le parti per disciplinarne l'uso e devono essere stampati e conservati a cura dell'Utente.


1. Parti

- Geoclever s.r.l. Codice Fiscale/P.IVA 11550000969, con sede in Via Bergamo, 5 - 20039 Canegrate (MI), numero di telefono 02 86882356, indirizzo email support@geoclever.it;
- l'Utente, ossia la persona fisica o l'azienda le cui generalità sono meglio circostanziate nel modulo di iscrizione alla piattaforma, disponibile al primo accesso all'app, che chiede di usufruire dei servizi della piattaforma Geoclever;
- ciascuna singolarmente detta anche “Parte”, congiuntamente “Parti”.


2. Definizioni

Le Parti pattuiscono espressamente che le parole qui elencate assumono i significati che seguono:
Account: l'account che sarà creato dall'Utente all'atto dell'iscrizione alla piattaforma, con il quale potrà accedere ai servizi erogati;
Privacy policy: detta anche informativa sulla privacy, è il documento con il quale Geoclever s.r.l. informa l'Utente quali suoi dati raccoglierà e per quali scopi;
Servizi: i servizi erogati da Geoclever s.r.l. per il tramite dell'app Geoclever;
Termini e condizioni d'uso: il presente documento che disciplina i rapporti fra l'Utente ed Geoclever s.r.l. e che costui dichiara di aver letto e compreso nella sua interezza;
Utente: la persona fisica o giuridica utilizzatore finale del software Geoclever in base ai Termini e condizioni d'uso della piattaforma Geoclever che accetterà al primo accesso.


3. Oggetto del contratto

Nel dettaglio, Geoclever offre all'Utente i seguenti servizi, consultabili in questa pagina: https://www.geoclever.it/moduli.
L'Utente si dichiara espressamente edotto del fatto che Geoclever si obbliga semplicemente a mettergli a disposizione gli accennati servizi, scelti dall'Utente, senza alcuna garanzia sul fatto che possano essergli congeniali per l'attività svolta.
L'Utente accetta, altresì, che Geoclever possa modificare o eliminare una delle funzioni precedentemente elencate, così come aggiungerne di nuove.


4. Registrazione a Geoclever. Accesso

1. L'Utente potrà utilizzare la piattaforma solo previa ricezione delle credenziali dalla società Geoclever, in seguito alla sottoscrizione di un contratto. La piattaforma può essere utilizzata solo da persone fisiche maggiorenni e dalle aziende.
2. L'Utente, iscrivendosi a Geoclever, si impegna a mantenere i suoi dati sempre aggiornati.
3. Geoclever non potrà essere ritenuta responsabile per disservizi, errori o qualsivoglia altro tipo attribuibili all'immissione di dati non corretti da parte dell'Utente.
4. Geoclever si riserva il diritto di controllare se le informazioni fornite dall'Utente rispondano al vero.


5. Registrazione ed attivazione

L'Utente, al primo accesso al servizio, ha la possibilità di cambiare la password con un'altra robusta.
L'Utente si obbliga a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segrete le proprie credenziali con la massima cura e diligenza anche al fine di evitare l'utilizzo da parte di terzi non autorizzati. È fatto divieto all'Utente di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le credenziali.
A tale proposito, l'Utente prende atto ed accetta:
1. che la conoscenza da parte di terzi delle credenziali potrebbe consentire a questi ultimi l'indebito utilizzo dei servizi sottoscritti;
2. che il Licenziante non risponderà dei danni arrecati all'Utente e/o a terzi dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, delle credenziali da parte di terzi, anche in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra prescritto;
3. che qualsiasi attività realizzata utilizzando le credenziali si considererà effettuata dall'Utente al quale sono associati e costui sarà ritenuto responsabile di tale utilizzo.
L'Utente si obbliga comunque a manlevare e mantenere il Licenziante indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei suoi confronti a qualsiasi titolo per le violazioni delle previsioni di cui al presente articolo 7.


6. Uso dei servizi

L'Utente potrà accedere ai servizi di Geoclever dall'URL https://app.geoclever.it, utilizzando le credenziali fornite in fase di registrazione del proprio account.
L'Utente può utilizzare Geoclever esclusivamente nei modi espressamente indicati nel presente Accordo ed in conformità alle norme di legge. Nel far ciò, l'Utente dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica di Geoclever. A titolo esemplificativo e non esaustivo, l'Utente non potrà:
1. decodificare, decompilare o disassemblare l'Applicazione salvo che tali attività siano espressamente consentite da previsioni di legge e comunque nei limiti di tali previsioni;
2. pubblicare i software e le guide per consentirne la duplicazione da parte di altri;
3. utilizzare Geoclever in contrasto con norme di legge.
L'Utente prende atto che per utilizzare Geoclever dovrà dotarsi delle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsivoglia altro genere, dei software, dei servizi telefonici e/o di rete e di quant'altro necessario e che, pertanto, la licenza di Geoclever non comprende l'erogazione da parte dell'azienda di strumenti necessari per l'accesso alla rete internet. L'Utente si impegna inoltre a mantenere la s.r.l. Geoclever indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei confronti di quest'ultimo a qualsiasi titolo o in qualsiasi modo collegate alla inidoneità dei sistemi hardware e/o di rete e/o di software atti a consentire la corretta fruizione del software. L'Utente riconosce che la rete internet non è controllata da Geoclever s.r.l. che, per la peculiare struttura della suddetta rete, nessuna entità pubblica o privata è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata a Geoclever stessa per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.


7. Limiti d'uso di Geoclever

1. Con l'attivazione di Geoclever, l'Utente è ritenuto unico ed esclusivo responsabile per l'utilizzo dei servizi. L'Utente riconosce di essere l'unico responsabile per i contenuti immessi, presenti, transitati e/o conservati sui server che ospitano Geoclever e si obbliga ad utilizzare i servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dalle regole di diligenza, della morale e dell'ordine pubblico ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.
2. Geoclever non è tenuta alla verifica dei dati e dei contenuti conservati nell'infrastruttura virtuale, salvo che ciò si renda necessario per adempiere a disposizioni di legge, a richiesta dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente o a specifica richiesta dall'Utente per ragioni di supporto tecnico da egli richiesto e pertanto non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per la natura e le caratteristiche di tali dati, né per eventuali loro errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti all'Utente e/o a terzi dall'utilizzo dei dati stessi.
3. L'Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la s.r.l. Geoclever da qualsiasi costo, onere spesa o danno che allo stesso possa essere cagionato a seguito di azioni di terzi, ivi incluse pubbliche autorità, conseguenti a violazione degli impegni di cui al presente articolo.
4. L'Utente ha il diritto di cancellare il suo account dalla piattaforma in qualsiasi momento.
5. L'Utente, iscrivendosi alla piattaforma, dichiara di essere stato edotto e di aver perfettamente compreso che Geoclever non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti dovuti a problemi di rete, in special modo ove questi dipendano dall'operatore telefonico dell'Utente.


8. Registro dei log

L'Utente, sottoscrivendosi, prende espressamente atto ed accetta l'esistenza del Registro delle attività (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato dal Licenziante ovvero dai suoi partner tecnici, nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Detto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dall'Utente di fronte al Licenziante e/o a terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei soggetti espressamente indicati dalla Legge. Il Licenziante adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento.